Art Me presenta Vizzini e i 60 anni della Rassegna Cinematografica di Messina

Monte di PietàIl prossimo lunedì 14 luglio, alle 11.00, nella sala Boris Giuliano di palazzo dei Leoni, il Messina Tourism Bureau presenterà la prima edizione di Art Me.

La rassegna culturale esordirà con un cartellone che avrà il suo fiore all’occhiello nella mostra fotografica intitolata “60 anni di stelle tra Messina e Taormina-Omaggio a Michelangelo Vizzini”, in programma fino al prossimo 17 agosto al Monte di Pietà, nell’area pedonale Cairoli e al terminal crocieristico.

La serata inaugurale, sempre il 14 luglio alle 20.00, al Monte di Pietà, prevede aperitivo e intrattenimento musicale a cura di Leo Lippolis e Nat Minutoli (sax), con la gentile partecipazione di Kate Charlotte Speranza.

L’iniziativa mira a celebrare il 60º anniversario della Rassegna Cinematografica di Messina, attraverso gli scatti del maestro Michelangelo Vizzini.

In calendario, anche proiezioni dei film lanciati attraverso la Rassegna e due serate musicali, con la direzione artistica di Antonio Vadalà.

Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente e il direttore del Messina Tourism Bureau, rispettivamente Gaetano Majolino e Valeria Leone; i rappresentanti degli enti soci del Messina Tourism Bureau — Provincia regionale, Università e Taormina Arte — con in testa il commissario straordinario Filippo Romano; i rappresentanti degli altri partner di Art Me; le curatrici della mostra fotografica, Alessandra Brancatelli, Emanuela Reitano, Francesca Martello; la famiglia Vizzini; Antonio Vadalà.

(132)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *