Ars: Cateno De Luca il deputato regionale più ricco

cateno-de-luca-candidato-sindaco-messinaCateno De Luca è il deputato regionale più ricco di Sicilia. E’ questo quanto emerge analizzando le dichiarazioni dei redditi 2017 dei parlamentari regionali. Il candidato sindaco di Messina ha dichiarato quasi 600mila euro, conquistando il primo posto nella classifica dei deputati più benestanti.

Sull’argomento arriva puntuale il commento del diretto interessato che, tramite Facebook fa sapere che: «Sugnu riccu e no sapia! Mio figlio mi ha chiamato per sfottermi: papà ma tutti questi soldi dove sono se mi hai anche ridotto la paghetta settimanale perché sei pieno di debiti per i processi?».

De Luca, infatti, tiene a precisare che a quanto dichiarato va sottratto il 50% utilizzato per pagare imposte e tasse e metà e tutte le spese per pagare legali e consulenti per ben sette anni di quella che il deputato definisce “guerra giudiziaria”.

Anche il secondo posto di questa classifica è conquistato da un messinese. Franco De Domenico, infatti, si aggiudica la medaglia d’argento con 205mila euro.

Per quanto riguarda gli altri deputati messinesi, invece, ecco quanto hanno dichiarato:

Bernadette Grasso 90mila euro;

Luigi Genovese 78mila euro;

Valentina Zafarana 68mila;

Antonino Calderone: 54mila euro;

Elvira Amanta: 49mila euro;

Antonino De Luca: 29mila euro;

Pino Galluzzo: 7mila euro.

 

(584)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *