Un’area “a misura di famiglia”: l’idea del IV Quartiere per piazza Casa Pia

Occorre riqualificare piazza Casa Pia e renderla un luogo fruibile nel tempo libero per gli abitanti di Messina, e in particolare per le famiglie: è questo l’appello lanciato all’Amministrazione, e nello specifico all’Assessore all’Arredo Urbano, dal consiglio della IV Circoscrizione, viste le condizioni di degrado in cui versa oggi l’area.

Attualmente, riportano i consiglieri, la piazza, potenziale punto di ritrovo per i giovani e per le famiglie messinesi, è sprovvista di uno spazio destinato a giochi per bambini e di uno, invece, in cui sia possibile portare a spasso e lasciare correre in tranquillità i propri amici a quattro zampe. Durante il giorno, tra l’altro, l’area è circondata da auto parcheggiate creando notevoli disagi al transito dei pedoni.

Per questi motivi, sulla base di quanto proposto dalla IV Commissione Consiliare, i consiglieri della IV Circoscrizione chiedono la riqualificazione di piazza Casa Pia e, in particolare, l’attuazione di diversi interventi. Vale a dire: il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione; il collocamento di nuovi arredi, come panchine, fioriere, cestini; la creazione di un’area attrezzata con giochi per bambini; la creazione di un’area riservata allo sgambamento cani.

Infine, per risolvere il problema delle auto posteggiate intorno alla piazza, la Circoscrizione chiede di valutare la possibilità di creare un parcheggio sotterraneo.

(123)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *