Arcobaleno solidale: ottimi risultati per la raccolta alimentare a Messina

foto della raccolta alimentare di arcobaleno solidaleI messinesi sono diventati più generosi. A testimoniarlo l’esito della raccolta alimentare annuale “Arcobaleno Solidale… insieme per le famiglie”, svoltasi lo scorso sabato, e indirizzata nuclei familiari bisognosi di Messina. Dai calcoli della giornata, infatti, la campagna nei supermercati ha visto una maggiore quantità di prodotti donati rispetto allo scorso anno.

L’iniziativa è stata promossa dal gruppo Padre nostro… Padre di tutti, Misolida onlus, e dal gruppo M.A.S.C.I. Comunità Messina 1 “Il Faro”e si è svolta in due supermercati cittadini, al Simply del viale San Martino e in quello di viale Regina Elena.

foto della raccolta alimentare di arcobaleno solidaleSono stati tanti, quindi, in questa occasione, i messinesi che, dopo aver fatto la spesa hanno voluto contribuire in qualche modo al benessere delle famiglie meno fortunate, donando alimenti o altri generi di prima necessità.

«La nostra rete, a nome delle famiglie che si potranno aiutare – scrivono i promotori dell’iniziativa – vuole ringraziare i tanti cittadini che, pur subissati da tante richieste da parte di associazioni e nonostante le difficoltà economiche che coinvolgono tutti, oggi hanno voluto aiutare i meno fortunati. I risultati ottenuti rappresentano un esempio di grande spirito di condivisione».

Ma la raccolta di beni per le famiglie meno fortunate non si ferma all’iniziativa di una singola giornata, anzi, continua seguendo una cadenza settimanale e riparte dal primo martedì di febbraio, alla sede dell’associazione “Padre nostro… Padre di tutti” di piazza del Popolo.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *