Approdi Tremestieri: la Coedmar realizzerà la piastra logistica da 80 mln di euro

porto di tremestieriCoedmar, associazione temporanea d’imprese, si è aggiudicata oggi, nel corso del vertice al Comune, l’appalto per la realizzazione della piastra logistica, con annesso il porto, di Tremestieri. Stabilito tra le parti ( Ati, assessore ai Lavori pubblici Sergio De Cola, e Francesco Di Sarcina, dirigente dell’area tecnica dell’Autorità portuale) che il progetto relativo dovrà essere presentato entro il prossimo 10 aprile. Poi, sarà il Comune, valutata la portata dei finanziamenti, a firmare il contratto.

Comune e Authority hanno detto sì anche alla proposta di Coedmar di anticipare gli interventi relativi al dragaggio definitivo dello scalo al momento esistente, consistenti nella rimozione di circa 135mila metri cubi di sabbia.

Per l’assegnazione della concessione degli approdi esistenti oggi a Tremestieri, per la quale l’appalto prevede un canone di 2.932.379,31 euro per 6 anni, con il 60% dell’importo soggetto al rialzo, lo scorso 24 marzo è pervenuta una sola offerta nella sede dell’Autorità portuale, la cui apertura è stata rimandata per un problema tecnico- comee ha chiarito il presidente, Antonino De Simone.

(509)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *