Università: da lunedì aperte le iscrizioni per i test d’ingresso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

test d'ingresso medicinaDa lunedì 3 luglio 2017 sarà possibile effettuare l’iscrizione alle prove d’ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria. Per farlo, basterà registrarsi al portale Universitaly e, successivamente, effettuare la preiscrizione al concorso presso l’Università degli Studi di Messina.
Le procedure on-line saranno attive fino alle ore 15,00 del prossimo 25 luglio. Al termine della preiscrizione sul portale d’Ateneo, verrà generato il MAV da 90 euro per il pagamento della tassa di iscrizione al concorso, da effettuare, improrogabilmente, entro il 28 luglio 2017.
I posti disponibili presso l’Università della nostra città sono:

  • 168 per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero);
  • 22 per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero);
  • 35 per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (oltre a 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia).

Il numero dei posti, che verrà comunque confermato dal Ministero successivamente, è pari a quello dello scorso anno.
I test d’ingresso si svolgeranno, in tutta Italia, il 5 settembre 2017 per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; il 6 settembre 2017 per Medicina Veterinaria. L’Ateneo comunicherà nelle prossime settimane le sedi in cui si terranno i test.

(461)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *