Angelino Alfano all’Università per commemorare Borsellino

alfanoIl ministro Angelino Alfano, questa mattina, alle 10.30, sarà al Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle Istituzioni per concludere i lavori della giornata organizzata per commemorare il giudice Borsellino e tutte le vittime della strage di via D’Amelio – in occasione dell’anniversario – e per ribadire l’impegno dell’Ateneo nella lotta alla mafia e ai fenomeni di corruzione.

In mattinata, inoltre, saranno presentati i master di I e II livello in “Prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso, della corruzione politica-amministrativa. Amministrazione e gestione dei patrimoni confiscati alla mafia”.

Nel corso dell’incontro, il cui tema è “Contro le mafie. In ricordo di Paolo Borsellino”, dopo i saluti del rettore Pietro Navarra; del dottor Nicola Fazio, presidente della Corte d’Appello di Messina; del dottor Giovanni D’Angelo, procuratore generale della Repubblica di Messina; del dottor Antonino Totaro, presidente del Tribunale di Messina; del dottor Francesco Celona, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina; del dottor Enrico Spicuzza, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina, si terrà una tavola rotonda moderata dal professor Antonio Saitta, prorettore alla Legalità, trasparenza e processi amministrativi dell’Ateneo. Interverranno, inoltre, i professori Giovanni Moschella, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni; Luigi Chiara, docente di Storia Contemporanea, e Liliana Todaro, sostituto procuratore della Repubblica al Tribunale di Messina.

(74)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *