Amici dei Bimbi in Corsia in piazza per i bambini del Policlinico di Messina

amici dei bimbi in corsia a piazza cairoli a messinaPersonaggi Disney e Supereroi in piazza il prossimo fine settimana per raccontare insieme ai volontari di Amici dei Bimbi in Corsia (ABC) il lavoro svolto dall’associazione per donare un sorriso e un po’ di allegria ai bambini ricoverati presso il Policlinico “G. Martino” di Messina.

L’appuntamento è fissato per sabato 5 e domenica 6 ottobre a piazza Cairoli, prima con i volontari di ABC, associazione impegnata da 10 anni all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina e poi, nel pomeriggio di sabato, con i personaggi Disney e i Supereroi più amati da grandi e piccini.

Il programma prevede, nello specifico:

  • sabato dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore alle ore 10:00 alle ore 13:00 l’appuntamento con i volontari di ABC che intratterranno adulti e bambini;
  • sabato dalle 17:00 alle 19:00 l’appuntamento con i personaggi Disney e con i supereroi, reso possibile grazie alla collaborazione con Studio Party e Davide Cantale.

Ma questo fine settimana sarà anche l’occasione per dare risalto anche a un’altra iniziativa: la campagna di crowdfunding avviata lo scorso 23 settembre nell’ambito del progetto “Ospedali dipinti” e finalizzata a trasformare la sala d’attesa del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico di Messina in un’“Isola del sorriso”. Grazie ai fondi raccolti, infatti, il pittore Silvio Irilli realizzerà un murales che raffigurerà un mondo fantastico che possa meravigliare e distrarre, anche solo per un istante, dalle preoccupazioni del momento, allontanando le paure ai piccoli pazienti.

È possibile dare il proprio contributo alla raccolta fondi donando tramite la pagina dedicata sulla piattaforma Eppela, oppure direttamente a piazza Cairoli questo fine settimana ricevendo in cambio una piantina.

 

(138)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *