San Giovannello. Amam sospende l’erogazione idrica per verificare la qualità dell’acqua

acquaMessina. Sospesa dall’Amam l’erogazione idrica nell’area di San Giovannello, dove sono stati riscontrati valori anomali. I tecnici dell’azienda sono attualmente impegnati negli accertamenti necessari al fine di individuare le cause che hanno determinato la non conformità della qualità dell’acqua ai valori previsti dalla legge.

In via precauzionale, si invita la popolazione della zona a non usare l’acqua per il consumo umano, quindi a non ingerirla, non usarla per cucinare o lavarsi i denti.

Le indagini sulla rete idrica si stanno concentrando nell’area compresa tra la Statua della Madonnina e la Chiesetta. Già a partire dal tardo pomeriggio di oggi un’autobotte stazionerà nella piazzetta antistante la Chiesa, per garantire l’approvvigionamento in emergenza sino al al ripristino della regolare distribuzione idrica.

In queste ore, l’AMAM si impegnerà a mantenere l’utenza aggiornata sul corso degli accertamenti tramite il sito web e le comunicazioni stampa. Si impegnerà inoltre a fornire informazioni a coloro che si rivolgeranno direttamente ai recapiti dell’azienda.

Tutti gli interventi necessari saranno effettuati nel più breve tempo possibile.

(170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *