Allarme cinghiali sul viale Regina Elena

1249409-CINGHIALI2Insolite presenze sul viale Regina Elena. All’altezza dell’intersezione con via Leonardo Sciascia, negli ultimi giorni i residenti della zona hanno avvistato alcuni cinghiali liberi di scorrazzare nelle vicinanze degli alloggi residenziali. In particolare, alcuni animali si sarebbero spinti anche all’interno dei parcheggi privati e in prossimità dei cassonetti dei rifiuti.  Si tratta di una specie selvatica che, attirata dall’immondizia, si spinge fino in strada per cercare cibo.

La questione è segnalata dal vice presidente del Consiglio comunale Antonino Interdonato tramite una nota inviata al sindaco Renato Accorinti e all’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua. Interdonato chiede l’urgente convocazione di un tavolo tecnico alla presenza del corpo di polizia Municipale, del corpo della  Forestale, dei rappresentati circoscrizionali interessanti della problematica e di tutti quegli attori che possano dare un contributo fattivo alla risoluzione del pericolo su esposto.

Il rischio è che si ripeta quanto accaduto recentemente a Cefalù dove un uomo è stato aggredito e ucciso da un branco di cinghiali.

(740)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *