Alla scoperta di antichi mestieri nell’isola pedonale. Presentazione del progetto al Salone delle Bandiere

artigianoRiscoprire gli antichi mestieri e dare loro il giusto spazio nell’attuale società: questo l’obiettivo dell’incontro “L’isola degli artigiani” che si terrà martedì 9 settembre, alle 15.30, al Salone delle Bandiere. Per l’occasione, verrà presentata la programmazione di  attività volte alla riscoperta di questi mestieri legati alla tradizione della città, la trasmissione degli stessi e un reale spazio di occupazione per uno stato concreto di condivisione del benessere socio-economico.

La promozione e la riscoperta del mestiere dell’artigiano si coniugherà con la valorizzazione dell’isola pedonale Cairoli all’interno della quale verrà realizzato il progetto. Per un approccio diretto si creeranno, nell’isola, laboratori all’aperto, “botteghe”, dove l’intera cittadinanza e in particolare i giovani vedranno l’elaborazione e  la realizzazione di manufatti artigianali.

L’Assessorato alla Mobilità in collaborazione con il Cirs Onlus invita la IV Circoscrizione, la Camera di Commercio, le Associazioni dei Commercianti, gli Sportelli di impiego, il Provveditorato, i Dirigenti Scolastici, gli Architetti, gli Ingegneri, le Associazioni Artistico/Culturali e tutti coloro che siano interessati a partecipare all’incontro.

(41)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *