Alberi pericolanti. Tre consiglieri chiedono di intervenire

alberoDopo l'”emergenza acqua” e l'”allerta meteo”, arriva l'”emergenza alberi”.

In realtà non è una vera e propria novità, perchè parecchi alberi in centro risultano essere pericolanti datempo e, quindi, sono un serio pericolo per la pubblica incolumità.

L’ultimo episodio di “caduta alberi” risale proprio a ieri quando un albero di grosse dimensioni si è schiantato a Piazza Duomo.

A chiedere l’intervento del sindaco, Renato Accorinti, e del dirigente all’Arredo Urbano, Domenico Manna, sono i consiglieri comunali Elvira Amata, Antonino Carreri e Antonino Interdonato.

“E’ necessario – scrivono in una nota – un intervento su 2 alberi antistanti la via Università, i quali risultano alla base del  fusto fortemente danneggiati. Inoltre, si segnalano che in piazza della Repubblica 4 alberi , i fusti sono sovraccarichi di rami, in concomitanza delle forti raffiche di vento oscillano in maniera ampia, compromettendo la stabilità degli stessi”.

“Si invita, pertanto,  chi di competenza a non tergiversare ulteriormente e dare immediata attuazione a tutte le indicazioni contenute nello studio commissionato a suo tempo dall’Ato 3, ciò alla luce di quanto sta accadendo in questi ultimi giorni e per evitare di lasciare “alla buona sorte” la vita e la sicurezza dei cittadini messinesi”.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *