Al via le candidature per il BioNike Award: il concorso che premia l’imprenditoria femminile

giuria bionilke awardDonne che credono nei propri obiettivi e vogliono realizzare un’idea innovativa portando avanti il valore dell’eccellenza ed esprimendo il meglio dell’artigianalità, dell’intellettualità e dei servizi Made in Italy di qualità: è a loro che si rivolge l’iniziativa BioNike Award promossa da Icim International. 

Il concorso è dedicato alle imprenditrici, titolari di un’impresa attiva da non più di cinque anni, nei seguenti settori: design, ricettività e ristorazione, agroalimentare e servizi.

A giudicare le candidature saranno 4 donne che si sono distinte con la propria attività e che rappresentano lo spirito della call. Tra loro c’è anche la messinese Virginia Azzurra Di Giorgio, illustratrice che ha conquistato il web dando vita a Virgola, personaggio scelto da importanti brand per campagna pubblicitarie. La sua avventura imprenditoriale è nata per caso e si è sviluppata grazie al potere dei social network, come ci aveva raccontato lei stessa tempo fa.

Tramite il suo seguitissimo profilo Instagram, Virginia ha presentato i criteri del concorso e le altre tre giurate: Giovanna Bestagini Bonomi, imprenditrice in diversi settori tra cui edile, digitale e alimentare; Rosalina Salemi, giornalista e scrittrice di saggi; Ludovica Serafini, architetto.

Foto di una vignetta di Virgola

Le candidature possono essere inviate fino al 15 marzo tramite il sito del BioNike Award.

La giuria valuterà i progetti in base al criterio dell’originalità e della capacità di esprimere la qualità e l’eccellenza italiana. Le finaliste si racconteranno con dei video pubblicati sul sito del concorso per essere votate dagli utenti. La vincitrice riceverà un sostegno da parte di BioNike, tramite l’erogazione di beni e servizi a supporto della propria attività imprenditoriale.

(La foto delle giurate è stata reperita sul sito di Donna Moderna)

(239)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *