Agosto Messinese 2019: l’Arena Cicciò riapre le porte con quattro eventi

arena cicciò palacultura antonello - messina

Arena Cicciò nel 2012

Dopo anni di chiusura per motivi di sicurezza, l’Arena Cicciò torna di nuovo attiva, con un posto centrale nel cartellone di eventi dell’Agosto Messinese 2019.

Proprio questa mattina, infatti, l’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Scattareggia, ha illustrato gli appuntamenti all’Arena per questo agosto.

Programma di eventi all’Arena Cicciò

Si inizia domenica 11 agosto, con la riapertura ufficiale: durante la serata si esibirà l’orchestra “Il Quartetto di Tirana”.

Seguiranno martedì 20 Giulio Raco Band, mercoledì 28 Opale Accordion Quartet e giovedì 29 la Bottega degli Attori.

«Insieme agli assessorati alla Cultura e al Turismo – ha sottolineato Scattareggia – abbiamo deciso di restituire alla fruizione della città un altro patrimonio comunale qual’è l’Arena Cicciò, situata a monte del Palacultura e da alcuni anni non più agibile per ospitare attività di spettacolo. Nei mesi scorsi si è lavorato in questa direzione, ripristinando le condizioni ideali e necessarie per poterla utilizzare. L’Arena è già stata aperta al pubblico sabato 3 in occasione dell’evento Francesco Cardillo jazz, ma la riapertura ufficiale avverrà domenica».

I lavori di messa in sicurezza dell’Arena, che si trova in cima al Palcultura di Messina, sono stati completati a gennaio, con l’obiettivo di poterla rimettere in attività prima possibile, con cartelloni di eventi di musica, intrattenimento e svago per i cittadini.

(1290)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *