Accordo bilaterale Italia-Cina: il turismo al centro dell’incontro

Monte di PietàDomani, al Monte di Pietà, alle 19, verrà siglato l’accordo bilaterale Italia-Cina, fra la Provincia e la China Merchant Bank, per la promozione turistica del territorio e, in modo particolare, di Taormina e del suo comprensorio.

L’accordo, che sfocerà in una imponente campagna di comunicazione sui principali organi d’informazione Cinese, sarà firmato da Hannah Zhang, delegata dalla Cmb, e da Filippo Romano, commissario della Provincia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Eventao”, presieduta da Michel Curatolo e dallo studio dell’avvocato Sergio Cacace, che ha sede proprio a Shangai e cura i rapporti con la prima Banca d’affari cinese.

Sarà presente, fra gli altri, il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, particolarmente interessato all’iniziativa che potrebbe rappresentare l’apertura di un importante canale con il turismo proveniente dalla Cina; e una delegazione di Confindustria Messina.

Alla cerimonia per la firma dell’accordo, che avrà una straordinaria ricaduta turistica sull’intero territorio provinciale e, in modo particolare, per il comprensorio di Taormina, interverrà Jin Ye,  “Miss Universo Cina”, e una delegazione dei principali giornali specializzati cinesi  che si occupano di turismo, guidata da Li Xing, rappresentante della “Sumg”, il media group che controlla i più importanti quotidiani e magazine cinesi.

(96)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *