inps

Accertamenti invalidità all’Inps, il Comune assicura più parcheggi per i disabili

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dal primo settembre, gli accertamenti sanitari in materia di invalidità civile ed handicap per tutta la provincia di Messina, saranno espletati dall’Inps in via sperimentale secondo un accordo sottoscritto tra Inps Sicilia e l’assessorato Regionale alla Salute.

La nuova area medico-legale all’interno della quale avranno luogo gli accertamenti, è stata prevista nei locali della sede dell’istituto di via Vittorio Emanuele, appositamente ristrutturati, e di tanto sono state informate le associazioni di categoria.

A riguardo,  stamattina si è svolta in Prefettura una riunione, convocata del Prefetto Stefano Trotta, al fine di programmare interventi finalizzati agevolare le fasce deboli interessate e recare i minori disagi alla cittadinanza. In particolare è stata affrontata la questione dei parcheggi da riservare alle ambulanze ed ai mezzi dei portatori di handicap. A tal proposito, il Comune di Messina ha assicurato piena disponibilità, programmando a breve un incontro tecnico-operativo per puntualizzare i dettagli tecnici.

(189)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.