carnival fly

A Letojanni il Carnevale “vola”. 1 e 2 marzo, il “Carnival Fly 2014”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

carnival flyA Letojanni il carnevale non sta coi piedi per terra. Il “Carnivalfly 2014”, che si svolgerà l’1 e il 2 Marzo, prevede la sfilata di carri allegorici volanti, con l’obiettivo di avvicinare le tradizioni siciliane e la realtà del parapendio. Tradizione e sport si incontrano dunque in provincia di Messina.

«Oltre il lato sportivo — si legge sulla pagina facebook dell’evento —, il programma si articolerà culturalmente grazie ai laboratori creativi didattici con la creazione di maschere artigianali e sarà contornato da artisti di strada, musicisti e giocolieri , che creeranno un gran clima di festa».

I piloti in maschera si libreranno in cielo con parapendii e deltaplani. Il decollo avverrà da una collina sopra Letojanni, a 400 metri di altezza.

La manifestazione è nata da un’idea del pilota siciliano Angelo D’Arrigo, deceduto nel 2006, che con il suo deltaplano sorvolò il Sahara e il Mar Mediterraneo seguendo la rotta dei falchi migratori, volò sopra l’Everest e l’Aconcagua nella Cordigliera delle Ande, sorvolò la Siberia, unendo la sua passione per il volo alla ricerca scientifica sulle rotte degli uccelli migratori. Sono gli allievi di D’Arrigo ad organizzare ora la manifestazione. Il programma prevede anche, oltre i laboratori didattici per la creazione delle maschere, esibizioni di street band e artisti da strada. I voli in maschera inizieranno alle 10.00.

(84)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.