messina-catania

A/18. Al via i lavori di manutenzione sulla Messina-Catania

Pubblicato il alle

2' min di lettura

messina-cataniaDa ieri sono operativi i cantieri di manutenzioni nella Messina-Catania, in attuazione del programma di messa in sicurezza della tratta autostradale.

Lavori urgenti di manutenzione si sono resi necessari per il ripristino della barriere di sicurezza danneggiate a seguito di sinistri lungo la A/18 e anche tra Messina e Barcellona. Ad occuparsi di realizzare questi interventi, della durata di 120 giorni, sarà la ditta Antonino Chille S.r.l., per un importo di 556.410 euro.

Nella tratta Giardini-Messina sono stati avviati i lavori di pavimentazione in entrambe le carreggiate (Monte-Valle). Sarà la ditta Musumeci Costruzioni Generali S.r.l. a realizzare gli interventi manutentivi per un importo di 400.000 euro. Anche in questo caso, è stato stabilito il termine di 120 giorni per realizzare tali operazioni.

Le gallerie della A/18 saranno interessate da attività di captazione e pulizia dei margini laterali. Ad occuparsene sarà la ditta La Valle Vincenzo per un importo di 498.547,95 euro. I lavori avranno una durata di 60 giorni.

Avviati, inoltre, lavori urgenti per l’inalbamento delle gallerie in entrambe le carreggiate della A/18, assegnati alla ditta Ecol 2000 S.r.l., della durata di 60 giorni, per la cifra complessiva di 360.059,94 euro.

Il Cas si scusa per i disagi e invita alla massima prudenza, informando gli utenti che in determinati orari della giornata saranno possibili rallentamenti e code. Le limitazioni e le deviazioni verranno comunque evidenziate da apposita segnaletica.

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.