Crisi, la Confcommercio inaugura un Forum permanente

Pubblicato il alle

2' min di lettura

“Il Forum del Commercio permanente deve essere inteso come un incubatore di idee da cui verrà fuori il nuovo modello di sviluppo dell’economia locale”. Così Carmelo Picciotto, presidente provinciale di Confcommercio, ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa rivolta al settore del commercio. “Oltre mille aziende chiuse in un solo anno a Messina, ne vogliamo parlare?” con questo slogan parte ufficialmente la prossima settimana il “tavolo permanente di discussione” rivolto non solo ai commercianti ma anche ai piccoli imprenditori.

“Troppo esercizi hanno chiuso – ha aggiunto Picciotto – e basta fare un giro per il centro cittadino per avere la percezione di quanto il problema si grande. La colpa non è imputabile solo alla crisi, ma ci sono fattori contingenti sui quali vogliamo aprire il dibattito. Non a caso partiamo dalla tassazione locale, perché le imprese che chiudono non riescono a pagare la tasse comunali. Ma ci occuperemo anche di “caro affitti”, risorse finanziari, e iniziative di animazione commerciale come caffè concerto, venerdì dello shopping, notte bianca e notte rosa”.

Ecco il calendario degli incontri che si terranno di giovedì alle ore 15 presso la sede della Confcommercio in via Giordano Bruno n. 1:

5/5/16 – Tassazione locale: Cosap e Tari;

12/5/16 – Isole Pedonali; centri commerciali naturali e caro affitti;

19/5/16 – Risorse finanziarie, credito e Banche

26/5/16 – Iniziative di animazione commerciale: Caffè concerto, venerdì dello shopping; notte Bianca e notte Rosa.

I commercianti possono inviare suggerimenti e proposte alla seguente mail: scrivialpresidente@confcommerciome.it

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.