Mezzi pesanti in città, De Simone chiederà chiarimenti alla Caronte & Tourist

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continua a tenere banco la vicenda legata al transito dei mezzi pesanti in città Pochi giorni fa il duello a distanza tra Caronte & Tourist e Polizia Municipale. Il Comandante Calogero Ferlisi, invitato dallo stesso Vincenzo Franza alle dimissioni, la scorsa settimana ha inviato un report sull’attività di controllo dei Vigili Urbani agli approdi cittadini durante le fasi di sbarco e imbarco dei tir.

Gli agenti del corpo municipale hanno elevato ben 609 verbali sanzionando i conducenti dei camion che hanno utilizzato la rada S.Francesco senza la deroga necessaria. Dati significativi che il Comandante Ferlisi aveva inviato anche all’Autorità portuale affinché prendesse atto a della ulteriore segnalazione per le valutazioni di competenza e le incombenze previste dalla vigenti normative.

E oggi è arrivata la risposta del presidente dell’Authority Antonino De Simone che inoltrerà il report alla Caronte & Tourist al fine di ricevere chiarimenti. “Sono certo, comunque – ha precisato De Simone – che la sua manifestata intenzione di dare maggiore impulso alla vigilanza dinamica dei siti interessati dalla problematica con l’impiego di proprio personale anche in fascia serale e notturna, insieme all’installazione da parte del Dipartimento Mobilità Urbana di apparecchiature elettroniche per il rilevamento automatico delle violazioni, sarà certamente una misura utile per scongiurare definitivamente il verificarsi di nuove violazioni all’Ordinanza numero 488/2013”

(118)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.