L’Ordine degli Ingegneri a Poggio dei pini. “Presto un gruppo di lavoro”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Su invito del consigliere del V Quartiere Giovanni Caruso, ieri l’Ordine degli ingegneri ha effettuato un sopralluogo al complesso edilizio Poggio dei Pini. A recarsi all’interno del residence. interessato la settimana scorsa da uno smottamento, il presidente dell’Ordine Santi Trovato e dal giovane professionista Tindaro Battaglia. L’ordine professionale ha mostrato grande sensibilità ed attenzione sugli enormi disagi che i cittadini messinesi stanno vivendo da diversi giorni, grantendo la massima attenzione  sugli sviluppi futuri che riguarderanno la messa in sicurezza del complesso.

Gli ingegneri potrebbero presto mettere  a disposizione un gruppo di lavoro di professionisti iscritti all’Albo in grado di avviare una verifica sulle criticità ambientali, idrogeologiche e sismiche presenti nell’area in dissesto.

“Un’ iniziativa importante – spiega il presidente Trovato – che rientra in quell’attività di collaborazione che si intende portare avanti in materia di salvaguardia e prevenzione ambientale, al fine di porre al centro di tutto la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini, in quanto i nuovi scenari urbanistici e di messa in sicurezza delle aree più esposte ad emergenze ambientali impongono che costante e continua debba essere la presenza sui luoghi di tecnici professionisti che offrano la propria competenza a garanzia della sicurezza del territorio”.

(110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.