Messina. Ecco tutti i nomi dei Consiglieri Comunali

Foto dell'aula del Consiglio comunale di MessinaCon l’elezione di De Luca a sindaco di Messina si è definito in maniera chiara anche il nuovo Consiglio Comunale. Tra new entry e grandi riconfermati, ecco tutti i nomi dei Consiglieri.

Il nuovo Consiglio Comunale di Messina sarà formato da 13 consiglieri del centrosinistra, 11 consiglieri del centrodestra e 7 consiglieri del Movimento 5 Stelle, ecco come saranno suddivisi.

Il centrosinistra sarà la forza maggioritaria con:

  • 5 seggi per il PD che saranno occupati da: Claudio Cardile, Felice Calabrò, Libero Gioveni, Gaetano Gennaro, Antonella Russo;
  • 4 seggi per i Consiglieri di LiberaMe: Biagio Bonfiglio, Massimo Rizzo, Nello Pergolizzi e Alessandro Russo;
  • 4 seggi conquistati da Pdr Sicilia Futura: Nino Interdonato, Alessandro De Leo, Daria Rotolo e Piero La Tona.

Gli 11 consiglieri del centrodestra saranno così ripartiti:

  • 3 seggi per Forza Italia, assegnati a Benedetto Vaccarino, Giovanna Crifò, Ugo Zante.
  • 4 consiglieri per Ora Messina: Nicoletta D’Angelo, Francesco Pagano, Giandomenico La Fauci e Pierluigi Parisi.
  • 4 seggi asseggnati alla lista Bramanti Sindaco, che sono stati conquistati da Salvatore Sorbello, Giovanni Caruso, Giovanni Scavello e Salvatore Serra.

Infine 7 seggi vanno al Movimento 5 Stelle: Gaetano Sciacca, Andrea Argento, Serena Giannetto, Paolo Mangano, Cristina Cannistrà, Giuseppe Schepis e Francesco Cipolla.

Un seggio è riservato a Dino Bramanti che, per il momento, non ha ufficializzato la sua decisione di accettare o rinunciare al suo posto in Consiglio.

schema-consiglio-comunale-messina-amministrative-2018

Nel nuovo Consiglio comunale si definiscono, inoltre, altri due sottogruppi: quello formato da chi ha già vestito i panni del Consigliere e chi li indosserà per la prima volta.

Ad avere già maturato esperienze all’interno di Palazzo Zanca come Consiglieri sono: Claudio Cardile, Felice Calabrò, Libero Gioveni, Gaetano Gennaro, Antonella Russo, Alessandro Russo, Benedetto Vaccarino, Giovanna Crifò,  Nino Interdonato, Francesco Pagano, Pierluigi Parisi.

Tanti, però, sono anche coloro che siederanno per la prima volta nell’aula del Consiglio. Le new entry, quindi, sono: Biagio Bonfiglio, Massimo Rizzo, Nello Pergolizzi,  Alessandro De Leo, Daria Rotolo e Piero La Tona, Ugo Zante, Nicoletta D’Angelo, Giandomenico La Fauci, Salvatore Sorbello, Giovanni Caruso, Giovanni Scavello, Salvatore Serra, Gaetano Sciacca, Andrea Argento, Serena Giannetto, Paolo Mangano, Cristina Cannistrà, Giuseppe Schepis, Francesco Cipolla e – se accetterà l’incarico – Dino Bramanti.

(2736)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *