Elezioni a Messina. Oggi gli eventi conclusivi della campagna elettorale

Foto di Accorinti, De Luca, Saitta e Sciacca: 4 dei 7 candidati sindaco alle amministrative 2018 di MessinaSiamo ormai giunti alla fine della corsa verso le elezioni del 10 giugno, giorno in cui i cittadini eleggeranno i componenti della nuova amministrazione della città di Messina. In queste ultime settimane i candidati sindaco hanno organizzato numerosi comizi ed incontri nelle piazze e nei quartieri, per instaurare un dialogo con i cittadini e far conoscere il loro programma. Dopo il comizio di ieri sera a Piazza Cairoli di Dino Bramanti, che ha visto la visita del Presidente della Regione, Nello Musumeci, oggi sono previsti altri eventi che sanciranno ufficialmente la chiusura della campagna elettorale: l’ultima occasione utile per i sette candidati alla poltrona di sindaco per lanciare un appello ai messinesi.

Evento di chiusura campagna elettorale di Renato Accorinti

Il candidato sindaco Renato Accorinti festeggerà la chiusura della campagna elettorale alle ore 18.00 a Piazza Casa Pia. Durante la serata sono previste numerose attività come animazione per i bambini, musica e mostre. Ci sarà uno spazio “origami” a cura di Andrea Soffli e un corner dedicato ad “abiti di alta moda” realizzati con materiale riciclato a cura di Nadia Brancato. Alla musica ci penseranno il Duo Vaya con Anthony Greco e Mario Taviano, Alessandro Capurro e Dario Naccari, e il Dj set di Klingo.

All’evento saranno presenti anche tutti i candidati delle tre liste a supporto di Renato Accorinti: Renato Accorinti lista, Cambiamo Messina dal Basso e Percorso Comune e tutti i presidenti e i candidati alle sei Circoscrizioni.

Evento di chiusura campagna elettorale di Cateno De Luca

Il candidato sindaco Cateno De Luca  ha organizzato una serie di incontri durante l’arco della giornata:

  • alle 18.00 De Luca sarà nella zona Sud, al piazzale della Chiesa Santa Domenica a Tremstieri,
  • alle 19.00 si sposterà nella zona Nord e svolgerà un incontro con i cittadini a Piazza Cutugno e poi a Ganzirri di fronte la Chiesa San Nicola di Bari.
  • alle 23:00 a Piazza Cairoli il comizio finale della sua campagna elettorale.

Evento di chiusura campagna elettorale di Antonio Saitta

Il candidato del centrosinistra Antonio Saitta terrà il suo ultimo comizio alle 19.00 al Villaggio CEP, dove attenderà i suoi sostenitori per dire le ultime parole sui punti cardine del programma.

Evento di chiusura campagna elettorale di Gaetano Sciacca

Infine, il candidato sindaco di Messina del Movimento 5 Stelle, Gaetano Sciacca, svolgerà un comizio conclusivo alle 20:oo preso il suo comitato elettorale in via I Settembre.

(368)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *