Elezioni. Il comitato Addiopizzo Messina incontra i candidati sindaco

municipio-messina-sinistraAmministrative 2018, Messina. Nuovo incontro con tutti i candidati sindaco alle prossime elezioni organizzato dal Comitato Addiopizzo. L’evento si terrà presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, venerdì 25 maggio alle 10.

Un momento di confronto quello organizzato dalla Onlus locale per creare un primo punto di contatto con i candidati a ricoprire la carica di primo cittadino di Messina. “Gli appuntamenti elettorali – si legge nella nota diffusa da Addiopizzo –  rappresentano una delle principali occasioni per fare il punto della situazione sull’ecosistema di una città”.

L’evento darà opportunità ai cittadini per chiedere alla classe politica candidata chiarezza sui temi della legalità e della lotta alla mafia. Temi sui quali l Comitato Addiopizzo Messina, insieme agli altri enti ed associazioni del territorio, vuole mantenere attenzione poiché fondanti di una comunità sana.

“Siamo consapevoli – prosegue la nota -che spetta alla politica il compito di “organizzare la legalità”, offrendo ai cittadini le occasioni e gli strumenti per sottrarsi all’influenza della criminalità e degli interessi contrari agli interessi dell’intera città”.

Questi i temi al centro dell’incontro previsto per venerdì al quale tutti i candidati saranno presenti: l’attuazione del Regolamento Antimafia approvato dal Consiglio comunale, le politiche antimafia, la presenza del pizzo e della corruzione a Messina.

L’evento, aperto al pubblico, sarà moderato dal noto giornalista Nuccio Anselmo e l’iniziativa si inserisce nella “Giornata della Legalità in memoria della strage di Capaci” che nella città di Messina vede da tempo quanti lavorano nell’animazione culturale antimafia in città: Addiopizzo Messina, Libera – Presidio “Nino e Ida D’Agostino”, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, l’Azione Cattolica diocesana, il movimento SlotMob e il Progetto Policoro.

 

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *