Elezioni. Lista M5S consegnata: ecco i primi assessori designati di Sciacca

Gaetano SciaccaAmministrative 2018. Consegnata ufficialmente stamattina la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle a sostegno di Gaetano Sciacca. Oltre ai candidati, i cui nominativi erano già stati resi noti la settimana scorsa, l’ex-capo del Genio Civile ha annunciato i primi 4 assessori designati della sua possibile Giunta.

La scelta delle figure chiamate ad affiancare Sciacca nella possibile amministrazione di Messina è ricaduta su quattro nomi che possono vantare esperienze negli assessorati loro assegnati e la capacità di saper amministrare.

Gli assessori designati di Gaetano Sciacca

Assessorato alla Cultura – Luca Fiorino: attore di teatro, regista e già consulente artistico per il Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Assessorato alle Politiche Sociali – Cristina Puglisi Rossitto: presidente dell’associazione “Gli Invisibili” da sempre impegnata al fianco degli ultimi e delle fasce fragili della società. Negli anni ha portato avanti numerose iniziative per contrastare la povertà che, in questo periodo di grande crisi, ha finito per coinvolgere fasce sempre più ampie di messinesi.

Assessorato al Turismo e al Commercio – Marco Bellantone: ex-esperto a titolo gratuito dell’assessore Perna, vanta lunga esperienza nello studio dei flussi di accoglienza e si è già occupato della gestione dei turisti in città.

Assessore alla Trasparenza e alla Legalità – Serena Pandarola: avvocato esperto di tutela del consumatore e di trasparenza amministrativa.

I tre assessori designati restanti saranno ufficializzati prima del 10 giugno, nel frattempo non si ferma l’attività di campagna elettorale del candidato 5 Stelle: «Continueremo ad andare fra la gente – dichiara Gaetano Sciacca dopo la consegna della lista – sono loro la nostra forza ed è con loro che vogliamo progettare la Messina di domani».

La lista dei candidati, depositata stamattina al Comune di Messina, era già stata pubblicata qualche giorno fa ed è disponibile nel nostro precedente articolo sui nomi del M5S per il Consiglio comunale e le sei circoscrizioni.

 

 

(652)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *