L’appello del Movimento 5 Stelle: «Vigilate su questa campagna elettorale»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Amministrative 2018. «Vigilate sulla campagna elettorale» questo l’appello dei deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Valentina Zafarana e Antonio De Luca, indirizzato al Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, e agli stessi cittadini.

«Esprimiamo forte sdegno per i nuovi sviluppi del processo Matassa – hanno affermato i deputati – e chiediamo ai cittadini di operare in futuro scelte oculate in cabina elettorale e di dare spazio nelle proprie scelte a persone al di sopra di ogni sospetto e senza alcuna ombra dal punto di vista legale o morale. Al contempo chiediamo che la Prefettura di Messina vigili su questa campagna elettorale e sui nominativi in corsa. Quanto accaduto nel recente passato non deve assolutamente ripetersi».

Con queste parole, all’indomani delle dichiarazioni del pentito Nunnari sul presunto scambio elettorale nell’ambito del processo Matassa, il Movimento pentastellato chiede che si passino al setaccio tutte le liste in corsa per le elezioni amministrative del 10 giugno, al fine di assicurare la massima pulizia e di ridurre al minimo il verificarsi di manovre analoghe.

«Non è tanto l’episodio Nunnari in sé su cui vogliamo focalizzarci – hanno concluso Zafarana e De Luca – ma chiediamo la massima attenzione e collaborazione di tutti per cercare di garantire alla nostra città un’amministrazione onesta, oltre che seria e capace».

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.