Nuoto, la messinese Palella è campionessa regionale esordienti. Oro per Sidoti

Copia di IMG_9019A Caltanissetta figura splendidamente la Power Team Messina nei Campionati Regionali Primaverili Esordienti A dal 3 al 5 Marzo grazie ad un ottimo lavoro del team tecnico. Nell’appuntamento più importante della stagione, che raccoglie solo il meglio dei nuotatori dai 11 ai 13 anni provenienti da tutta la Sicilia, i giovani atleti della squadra messinese hanno condotto magistralmente le proprie gare abbattendo personal best e conquistando posizioni di prestigio che hanno permesso loro di tornare a casa con un fantastico bottino. A coronare un ottimo campionato per tutti i giovani powertini è sicuramente stata la gara dei 100 dorso, che vede totalmente primeggiare la Power Team Messina. Per quanto concerne il campo femminile, ci ha pensato Germana Palella,  anno 2005, a chiudere le porte alla concorrenza e conquistare il titolo di campionessa regionale con il tempo di 1.15.37, mentre per gli esordienti A maschili, nonostante fosse tra i più piccoli in gara, a conquistare l’oro con una ottima seconda parte di gara è stato il giovane Riccardo Sidoti che ferma il cronometro a 1.09.07 con il nuovo primato provinciale.

Nella piscina comunale di Caltanissetta non sono mancati di certo gli applausi per le altre prestazioni di rilievo che vedono ancora sul podio la messinese Germana Palella, che conquista un argento nella gara regina dei 100 stile libero con il tempo di 1.07.5 o per Riccardo Sidoti che diventa protagonista della lotta al podio dei 200 dorso maschili che lo vedono terminare la gara in terza posizione con il tempo di 2.31.86 staccando di gran lunga il resto della concorrenza.

Altri risultati da sottolineare sono l’ottava posizione nei 100 stile e l’undicesima dei 200 misti sempre per Riccardo Sidoti (in entrambe le gare primo del suo anno), il quarto posto dei 200 dorso, il quinto dei 200 misti e il decimo dei 100 rana di Germana Palella, il tredicesimo posto di Charles Geremia (terzo del suo anno), la staffetta maschile della 4×100 stile formata da Sidoti, Geremia, Gentile e Gatto e la staffetta maschile della 4×100 mista con la formazione di Sidoti, Bagala’, Gatto e Geremia.

I risultati ottenuti nel Campionato Regionale dimostrano il fantastico lavoro che il team tecnico, formato dagli allenatori Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro, stanno svolgendo portando tutta la squadra ad una grande crescita sportiva. Il prossimo appuntamento per la squadra messinese è previsto per il prossimo fine settimana con i Campionati Regionali Esordienti B di Ragusa.

In foto i due giovani campioni regionali Germana Palella e Riccardo Sidoti insieme al tecnico powertino Ilaria Nostro

(248)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *