A Milazzo nasce “Jeshua”, lo studio medico destinato agli “ultimi”

medicinaA Milazzo da oggi le persone meno abbienti potranno contare sulla presenza di  uno studio medico, che si prenderà cura gratuitamente delle loro necessità di cure, anche psicologiche. Il centro, ospitato nei locali della Parrocchia Sacro Cuore della città del Capo, nasce dall’ unione di altre  realtà presenti sul territorio della provincia:   “Help Center” di Messina, le associazioni “Terra di Gesù” e “Il Pozzo di Sicar” , che hanno dato vita allo studio Medico “JESHUA”. 

Lo Studio sarà aperto all’accoglienza il Lunedì dalle 16:00 alle 19:00 per problematiche pediatriche, mentre l’ascolto e la cura del disagio degli adulti sarà al momento tutti i Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Numerosi gli infermieri ed i medici volontari che  hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa.

Il dott. Francesco Certo, responsabile dello Studio Medico “Help Center” di Messina, collaborerà con la dott. Erika Cusumano, attualmente referente per lo Studio Medico “Jeshua”.

“Jeshua” sarà un luogo di ascolto non solo di problematiche mediche, ma accoglierà ogni persona nel suo disagio più profondo, attraverso consulenze legali gratuite, collegamenti con enti pubblici già esistenti nel territorio ed indirizzando anche ad altre associazioni di volontariato, che si preoccuperanno del disagio specifico.

(1279)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *