“Una merenda da favola”, in scena il “valore del cibo sano”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Questo pomeriggio, alle 16.30, al Teatro dell’Istituto “Collereale” di Messina, la classe primaria Terza E, dell’istituto comprensivo “Mazzini-Gallo”, diretto dalla professoressa Venera Munafò, si cimenterà in una rappresentazione teatrale dal titolo “Una merenda da favola”.

L’iniziativa prende spunto dal progetto “Biologi nelle scuole”, promosso dall’E.N.P.A.B. (Ente Nazionale di previdenza e assistenza a favore dei biologi) e condiviso con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), coordinato al “Mazzini-Gallo” dall’insegnante Angela Catania e dalla biologa nutrizionista Simona Brigandì.

Scopo del progetto è quello di promuovere la cultura e la consapevolezza alimentare nel rispetto dell’ambiente. Il percorso intrapreso all’inizio dell’anno scolastico ha suscitato negli alunni particolare interesse ed entusiasmo al punto da coinvolgerli per mettere in scena un laboratorio di
drammatizzazione.

È una storia divertente, anche un pò magica, che ha però un bel significato perché stimola ad adottare comportamenti sani, non solo sotto il profilo dell’alimentazione.

Sono stati creati personaggi e battute, scelte musiche e coreografie.
Massiccio l’impegno per gli alunni, fra tante prove e tantissimo divertimento.

Alla manifestazione interverrà il presidente nazionale dell’E.N.P.A.B., dott.ssa Tiziana Stallone.

(114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.