Legalità nelle scuole, la Camera Penale incontra gli studenti delle scuole

camera penale incontriLa promozione della legalità nelle scuole è l’obiettivo degli incontri organizzati dalla Camera Penale di Messina “Erasmo da Rotterdam”, che si svolgono con cadenza settimanale.  Protagonisti del primo  appuntamento sono stati gli alunni della “Gaetano Martino”.

L’incontro ha avuto come oggetto ” I principi della Costituzione Italiana”. Sono intervenuti la dirigente scolastica Giuseppina Broccio e gli avvocati Rossella Guglielmo, Paola Barbaro e Davide Cocivera, coordinati dalla responsabile Scuola e Legalità della Camera Penale Marianna Barbaro. Gli alunni e gli insegnanti sono rimasti entusiasti di potersi confrontare, con la delegazione di legali presenti, su temi così importanti e delicati.

Sono stati predisposti ogni settimana nuovi incontri con gli alunni della scuola che vedranno come protagonisti sempre gli avvocati della Camera Penale di Messina “Erasmo da Rotterdam”, che  illustreranno varie tematiche inerenti il diritto civile, penale ed amministrativo. Saranno coinvolti, in questo progetto, anche altri Istituti scolastici presenti sul territorio di Messina e provincia.

(104)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *