“Le Scalinate dell’Arte”, visita guidata all’eclettico ‘universo’ di Felice Canonico

PalaculturaMessinaGiovedì 28 luglio doppio appuntamento per “Le Scalinate dell’Arte”, il progetto pluriennale dedicato all’arte e agli artisti contemporanei messinesi, finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013.

Alle 12 di giovedì scadrà il bando per partecipare alla realizzazione ​di un murales sulla Rampa Monsignor Bruno e, sempre nella stessa giornata, alle 18 al Palacultura di viale Boccetta si terrà la visita guidata alla mostra “Inediti Grafici” di Felice Canonico.

Guide della visita i tre curatori dell’esposizione, Mosè Previti, Fabio Todesco e Michela De Domenico, insieme al collezionista e nipote di Canonico, Salvatore D’Arrigo.

All’origine della visita guidata le storie, gli aneddoti, le tante memorie personali sulla carriera e la vita di Felice Canonico che gli stessi visitatori – durante la precedente cerimonia di inaugurazione della mostra – hanno di giorno in giorno consegnato agli organizzatori, convincendoli così ad organizzare un nuovo momento di incontro collettivo. L’evento in programma, infatti, vuole essere un modo per continuare ad esplorare insieme il variegato ed eclettico ‘universo’ di Felice Canonico.

La mostra resterà aperta sino al 31 luglio, visitabile in due fasce orarie: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *