“Le Scalinate dell’Arte”, concorso artistico ‘Futuro Ventuno’

 

arte coloriIl progetto pluriennale “Le Scalinate dell’Arte”, ha aperto un bando per la realizzazione di un’opera d’arte murale da realizzarsi sulla Scalinata Monsignor Bruno.

Tema del concorso è “Futuro Ventuno”: gli artisti sono invitati a presentare visioni inedite, seducenti, irriverenti o utopiche sul XXI Secolo.

Al concorso potranno partecipare sia singoli artisti che raggruppamenti e scuole, accademie, facoltà di architettura, la domanda può essere fatta entro le 12 del 28 luglio. Per il progetto vincitore previsti 3.000,00 euro, a rimborso forfetario delle spese da sostenere.

Ciascun artista o gruppo, inoltre, dovrà presentare un massimo di tre bozzetti per un’opera murale da realizzare su tre superfici. Si tratta di un intervento permanente, un pannello costituito da lastre in acciaio posto sulla Scalinata Monsignor Bruno (3,80 m x 16 m), e di due interventi sui muri retrostanti (uno di 7m x 17m e l’altro di mt. 2 m e 50 cm x 9 m) da considerarsi però temporanei, in quanto i muri sono di proprietà degli Asili d’infanzia Opera Pia IPAB Collereale e potranno anche essere soggetti a ristrutturazioni.

Il progetto è finanziato nell’ambito del P.O.F.E.S.R. Sicilia 2007/2013 e promosso dall’associazione ‘Team Project’, suo partner privato.

(58)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *