“La Notte Rosa” 2016. Arte, moda e spettacoli contro la violenza sulle donne

13606772_1216647671680887_394495569875501249_n“La Notte Rosa”, evento culturale nato per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, è giunto alla sua quarta edizione.

Questo 22 luglio alle 20, nel  Castello di Milazzo, avrà inizio il coro di spettacoli organizzati dall’Associazione culturale Athenaeum con il patrocinio del Comune di Milazzo.

Molti gli sponsor e le associazioni che hanno dato il proprio contributo per l’allestimento: tra questi “Una di noi” onlus, il “Kiwanis Club Milazzo”, il Centro Donne AntiViolenza, l’Associazione musicale “Giovanni Paolo II e l’A.S.D. fun fair.

Dentro il Monastero e il Mastio, inoltre, verranno allestite le mostre pittoriche e fotografiche di molti artisti locali che ritraggono la figura femminile, esaltandone ogni aspetto, figurativo e trascendentale come letterale e materiale.

In pratica, tutta l’arte, la moda e la cultura milazzese verranno messe in scena per veicolare un messaggio chiaro – “le donne si rispettano” – e combattere così uno dei peggiori mali e forme di razzismo di questo tempo. Perché chi è più saggio ci insegna che la violenza si batte con la non-violenza, magari arricchita da una buona dose di spirito creativo e dalla partecipazione attiva di un intero comune, che ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo, fin dalla sua prima edizione.

Per raggiungere la location è stata predisposta una navetta, che sarà in servizio dalle 20:30 all’1:30 e si fermerà al Porto, alla Marina Garibaldi e a Piazza Roma.

Il prezzo del ticket d’ingresso è di 1 euro per gli adulti, mentre i bambini entrano gratis.

Per seguire l’evento ed avere ulteriori informazioni al riguardo, si può visitare la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/lanotterosamilazzo/

(105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *