“Inediti Grafici”: stasera l’esposizione dedicata a Felice Canonico

PalaculturaMessinaOggi alle 18,30, al Palacultura, sarà inaugurata l’esposizione “Inediti Grafici” dedicata a Felice Canonico e realizzata da “Le Scalinate dell’Arte”. Il progetto, patrocinato dal Comune di Messina e la società Team Project e curato da Mosè Previti, Fabio Todesco e Michela De Domenico, si inserisce nell’ambito del Po Fesr Sicilia (2007-2013).

Un’accurata selezione, durata diversi mesi, ha condotto all’individuazione di 103 opere su 300 da mettere in mostra, costituita da progetti architettonici, strisce a fumetto, illustrazioni, dipinti e acquerelli.

La mostra sarà aperta sino a domenica 31, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Durante l’attività di ricerca su Canonico, artista poco conosciuto, il critico d’arte Mosé Previti ha incontrato un erede diretto dell’artista, il nipote e collezionista Salvatore D’Arrigo, che custodisce, insieme ad un preziosissimo patrimonio di memorie personali, un cospicuo fondo inedito di disegni architettonici e fumetti dell’artista.

D’Arrigo Interverrà all’evento, presentando le sue collezioni, insieme con i curatori e Giovanni Lucentini, responsabile del progetto per Team Project.

(28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *