Filarmonica Laudamo presenta “Cartoline d’amore”, domani al Palacultura

palacultura per nuovoProseguono gli appuntamenti della stagione della Filarmonica Laudamo. Domani, alle 18, al Palacultura Antonello, sarà la volta della soprano  americana HELENE ZINDARSIAN, solista della Philarmonia Baroque di San Francisco  con la  pianista messinese STEFANIA LA MANNA, in «Cartoline d’amore» uno speciale programma dedicato alle più belle arie d’amore da tutto il mondo. Schumann, Strauss, Granados, Gustavino, Rodgers, Loewe, sono alcuni fra gli autori di questo affascinante programma.

Quella tra le due musiciste è una  collaborazione nata tre anni fa sempre attraverso sempre la Filarmonica Laudamo, quando la Zindarsian fu invitata dall’associazione messinese per esibirsi in uno speciale concerto di musiche armene. L’intesa fra la cantante e la pianista si è sviluppata negli anni, fino a presentare in prima assoluta per il pubblico di Messina questa nuova produzione.

Prossimo appuntamento della Filarmonica Laudamo al Teatro Vittorio Emanuele domenica 12 marzo alle 18, in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina e con «Accademia Filarmonica» e «Associazione V. Bellini». Ad esibirsi saranno  ALBERTO FERRO & l’ORCHESTRA DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE. Alberto Ferro al  pianoforte, Davide Galaverna direttore. Musiche di W.A. Mozart.

 

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *