Il conservatorio “Corelli” apre le porte alla cittadinanza con l’Open Day

corelli open daySabato prossimo, dalle 10 alle 18, il conservatorio “Corelli” apre le porte per l’Open Day, con lezioni-concerto e laboratori nei nuovi e accoglienti locali dell’istituto musicale peloritano in viale Motta.

Il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina invita la cittadinanza – e soprattutto i possibili futuri allievi e le loro famiglie – presentando la propria, ricca offerta formativa e le tante attività che quotidianamente si svolgono nella nuova sede di viale Motta.

L’”Open Day” sarà tutto questo: esibizioni, laboratori, lezioni-concerto e tutte le informazioni necessarie all’utenza per conoscere una realtà in grande crescita, piena di entusiasmo e con un legame con il territorio oltremodo profondo e ulteriormente consolidato attraverso le numerose iniziative e le tante, apprezzate occasioni che hanno visto protagonisti – non solo in ambito cittadino – orchestre, ensemble e solisti del “Corelli”.

Tra le novità del prossimo anno accademico spiccano i corsi (Triennio) di Tecnico del suono, di Popular music (musica pop) e di Musica per immagine (musica per film) che prenderanno il via a partire da novembre.

Ad accogliere i visitatori ci saranno, in prima fila, il Direttore Antonino Averna e il Presidente Giuseppe Ministeri; con loro, docenti e personale del Conservatorio messinese.

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *