I bimbi dell’associazione Ibiscus si travestono da marinai e salpano sulla nave “Telepass”

14528452_10209501210718965_264923576_nLo scorso 30 settembre, i bambini della associazione Ibiscus Onlus di Catania, attiva nella ricerca e nello studio  della leucemia e dei tumori infantili, sono stati ospiti ieri pomeriggio a bordo della nave “Telepass” della Caronte & Tourist.  L’iniziativa,  organizzata dall’associazione Ferrovie Siciliane, ha dato modo ai piccoli ospiti di attraversare lo Stretto di Messina, osservando con  entusiasmo il personale di bordo impegnato nelle operazioni di navigazione e approdo.

Nel viaggio di ritorno,  da Villa San Giovanni a Messina, i bambini sono scesi al ponte passeggeri dove hanno potuto fare una pausa ancor più spensierata con una bella merenda a base di prodotti dolci e salati. I piccoli hanno  approfittato del tempo a disposizione per divertirsi nell’area giochi presente a bordo della “Telepass”.

“L’iniziativa – spiega il presidente di Ferrovie Siciliane Giovanni Russo –  è felicemente in sintonia con gli scopi della nostra associazione,  da sempre è aperta e attenta alle esigenze dei più piccoli e che con grande piacere ha organizzato quest’appuntamento per regalare una bella giornata educativa ai piccoli guerrieri dell’Ibiscus”.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *