Al via il campus estivo Unime, 5 giorni da studente universitario

Campus estivo UnimeIl campus estivo universitario, organizzato dalla Università di Messina, inizierà lunedì 18 alla Cittadella sportiva dell’Annunziata. L’iniziativa “Vivi l’Università di Messina” vuole essere un’esperienza sia formativa che di orientamento, al fine cioè di agevolare i neodiplomati nella formulazione di un progetto autonomo e consapevole di studio e di vita. In programma ci sono incontri con studenti ed ex studenti, lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento, senza tralasciare momenti ludico ricreativi.

Le attività dureranno fino al 22 luglio, rivolte soprattutto alla preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio in ambito medico-scientifico, con un impegno di 40 ore complessive settimanali.

Al campus universitario parteciperanno una quarantina di giovani provenienti da Sicilia e Calabria, studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori, ai quali sarà data inoltre la possibilità di soggiornare negli alloggi della Cittadella sportiva.

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *